lunedì 11 aprile 2011

Intrecci d'impresa: formazione ed educazione finanziaria


Il 15 aprile a Genova, presso la sede Confesercenti di via Cairoli 11, PerMicro e Associazione Atomi Onlus presentano il progetto intrecci d'Impresa.

Dalle ore 12.0 Andrea Limone, Amministratore Delegato di PerMicro e socio fondatore di Associazione Atomi Onlus, presenta l'attività, con un approfondimento sui risultati ad oggi ottenuti sul territorio ligure gli sviluppi futuri.

Per maggiori informazioni sull'evento e per curiosità visita il link, oppure scrivici a info@permicro.it


Il progetto ha l'obiettivo di fornire un insieme strutturato e completo di servizi per microimprenditori – o aspiranti tali - e nuclei famigliari: formazione, consulenza, orientamento e accesso al microcredito. I servizi vogliono quindi favorire lo sviluppo di attività imprenditoriali, la realizzazione degli individui e lo sviluppo locale. Il programma prevede:

- incontri individuali, sui temi della redazione del business plan, analisi della fattibilità e sostenibilità del progetto d’impresa, consulenza per gli adempimenti legali-tributari, orientamento per l’accesso al credito per le famiglie, pianificazione e gestione del bilancio famigliare, formazione sull’utilizzo responsabile degli strumenti finanziari, consulenza nei casi di sovraindebitamento;

- incontri di gruppo, sui temi dell'utilizzo del bilancio famigliare per combattere il sovraindebitamento, pianificazione e avvio della propria microimpresa, gestione dello strumento finanziario adatto alle proprie necessità.

Gli incontri si terranno nelle città di Roma, Milano, Bergamo, Genova, Bologna e Pescara.

Per i calendari degli incontri clicca qui:














Nessun commento:

Posta un commento