lunedì 24 novembre 2008

Storie di attività finanziate...


PerMicro è una società molto giovane, nata da appena un anno, ma abbiamo già supportato molte persone che si sono rivolte a noi per aprire la loro attività.


Per fare un esempio, quella che segue è la storia di Ben, un ragazzo giovane che si è rivolto a PerMicro per aprire una piccola attività di commercio ambulante. Quando si rivolge a noi, è ospite di un dormitorio pubblico perché è senza soldi e senza lavoro e viene a sapere dell’opportunità del microcredito grazie al prete della parrocchia che frequenta. Ha le idee ancora confuse, ma vorrebbe avviare una piccola attività di commercio ambulante, vendendo prodotti cosmetici a fiere e mercati locali.
Nel corso della fase di istruttoria, Ben cambia idea più volte sui prodotti da vendere e PerMicro lo segue, aiutandolo e supportandolo nella stesura del business plan, insieme al prete che lo conosce bene ed è disponibile a garantire moralmente per lui.
Definita l’attività da svolgere e raccolti tutti i documenti necessari, la domanda passa in Comitato che accoglie la richiesta e il microcredito viene erogato.
PerMicro continua a seguirlo passo dopo passo nell’avvio dell’attività e oggi Ben lavora stabilmente e ha potuto pagare la cauzione per l’affitto di una casa.

Nessun commento:

Posta un commento